Guidare una Bough Bike è sicuramente un’emozione nuova!

La sensazione di calore che si prova, dovuta al legno, si trasmette a tutto il corpo donando pace e tranquillità. 

Inoltre il comfort del legno, capace di assorbire molte più vibrazioni rispetto ai materiali tradizionali, vi consentirà di macinare km di strade cittadine senza accorgervene.

Il legno con cui viene realizzata questa bici proviene da foreste francesi gestite in modo responsabile secondo il regime di natura 2000.

Ogni singola parte della bici è composta da materiali completamente puri: legno, acciaio inox, alluminio e plastica. Il legno può essere utilizzato come biomassa, l’acciaio inossidabile, l’ alluminio e plastica possono essere riciclati in nuovi prodotti.

L’ideatore di questa innovative fixed bike è il designer olandese, Jan Gunneweg, un vero cultore del vivere secondo natura, filosofia questa ben radicata nella mentalità nord europea. 

Per il suo messaggio green ed ecofriendly, la wood bike Olandese ha riscontrato molto successo nelle aziende.

Molti imprenditori hanno deciso infatti di acquistare una bici personalizzata con il loro brand (per pubblicizzare la loro etica ambientale) esponendola all’ingresso delle loro società o in altri casi permettendo ai loro dipendenti di utilizzarla per muoversi all’interno degli stabilimenti.

Per saperne di più non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue curiosità.